Sport / Lecco città
Lunedì 20 Marzo 2017
Il Lecco vede la luce e si spegne
Derby della paura all’Olginatese
Due rigori, altrettante espulsioni e un finale di marca bianconera. La squadra di Bertolini si era trovata anche in superiorità ma non è bastato
Lecco all’inferno, Olginatese in paradiso. È la sintesi di una partita che ha detto poco sotto il profilo tecnico, ma molto sotto il profilo agonistico e della determinazione. E il Lecco, oltre ad aver sbagliato partita tatticamente, ha sbagliato partita anche caratterialmente. Meyergue ha reso il finale un ring sul quale l’Olginatese ha saputo prevalere per un’espulsione sciocca e inutile. Mister Alberto Bertolini ha mandato in campo una formazione cervellotica, spaventata e preoccupata di difendersi. Così le ha prese per tutto il primo tempo, anche se l’unico gol segnato dai bianconeri era irregolare (fallo di mano di Brognoli). Ma, d’altronde, non è che stessimo assistendo a una partita tra prime della classe. Sembrava più una versione calcistica del “Ciapa no”, ovvero la gara a chi sbagliava di meno.
Il Lecco ha sbagliato quasi tutto. L’Olginatese si è fatta trovare impreparata solo in occasione del sacrosanto rigore che è costato anche l’espulsione a Giulio Menegazzo. Alla fine il risultato è giusto, soprattutto per la maggior pericolosità espressa dai bianconeri e per la maggior determinazione di questo gruppo.
Campionato di serie D, girone B. Ecco i risultati:
Caravaggio-Pergolettese 3-2
Cavenago Fanfulla-Pontisola (rinviata)
Ciliverghe Mazzano-Seregno 3-1
Ciserano-Dro 3-1
Levico-Virtus Bolzano 1-1
Olginatese-Lecco 3-1
Pro Patria-Grumellese (rinviata)
Scanzorosciate-Monza 1-2
Virtus Bergamo-Darfo Boario 1-2
Tutti i dettagli e altre foto nelle due pagine speciali dedicate al derby, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 20 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA