Sport / Lecco città
Lunedì 20 Luglio 2015
Il Lecco suda in ritiro
Beccalossi l’osservatore
Il presidente segue la sua squadra a Cavalese: «Sono fiducioso e i primi giorni servono per conoscersi, ma c’è tanto da lavorare». Anche França, reduce da Cuneo, ha raggiunto i compagni
Primo giorno completo di allenamenti per la truppa di mister Sergio Zanetti. Il primo vero allenamento è stato quello delle 10 di lunedì mattina, anche se una prima sgambata era stata effettuata dai blucelesti già all’arrivo a Cavalese, domenica .
I ragazzi di mister Zanetti, infatti, che alloggiano al Park Hotel Bellacosta di Cavalese svolgono le sedute nel vicino campo sportivo “Ai Dossi” di Cavalese: ogni giorno due sedute, la prima dalle 10 alle 12 e la seconda dalle 17 alle 19, ad eccezione di sabato 25 luglio, ultimo giorno di ritiro, quando si terrà la sola seduta mattutina. In serata la festa di piazza Garibaldi a Lecco.
«Sto vedendo un bel panorama – scherza Evaristo Beccalossi, presidente bluceleste, dal campo di allenamento - Stiamo lavorando per mettere un po’ di benzina in corpo e conoscerci meglio, unendoci tutti insieme. Sulla carta siamo messi bene ma c’è tanto da lavorare. França è arrivato ieri dal Cuneo dove ha sistemato tutte le sue pendenze. L’ho preso a Milano dov’è arrivato in treno e l’ho portato su subito in ritiro dove è andato in campo. Ora è a disposizione totale e stiamo procedendo con il lavoro».
E i 1997? «Arriveranno. Stiamo lavorando anche per questo. Noi cercheremo sul campo, con i risultati, di creare quel che la città si aspetta. Prima, però, lavoro e basta. Le chiacchiere stanno a zero. Zitti e giù il crapone. Il concetto è che se si guarda bene, le cose si sono fatte a modo quest’estate, ma c’è da trasferire tutto sul campo».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 21 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA