Sport / Merate e Casatese
Sabato 03 Gennaio 2015
Il Lecco sfiderà la capolista
A Montichiari è durissima
Con il ritorno del coach Meneguzzo in panchina si cerca l’impresa
Terza trasferta di fila per il quintetto orfano dell’infortunato Negri
Basket Lecco in campo per affrontare l’ultima sfida, in trasferta, del girone d’andata del campionatio di basket di Duivisione Nazionale B. Si gioca questa domenica 4 gennaio, con inizio alle 18, nel bellissimo PalaGeorge di Montichiari (Bs). Una gara difficilissima, visto che si va sul parquet della capolista, “lassù” solitaria a quota 22 punti, frutto di 11 vittorie e sole 2 sconfitte.
L’avversario è quel Contadi Castaldi Montichiari, una delle “corazzate” del girone che, dopo un inizio così così, si sta piano innalzando sulle altre. Ad un turno dalla fne del girone d’andata, infatti, la classifica dei prini nove posti recita: Contadi Castaldi Montichiari 22 punti, Tramec Cento 20, Eternedile Bologna 20, Gsa Udine 18, Pienne 18, GaGa’ Mi Orzinuovi 16, Urania Milano 16, Co.Mark Bergamo 14 e Basket Lecco 12. Ai playoff si qualificano le prime otto.
Coincidenza vuole che il Basket Lecco, che a conti fatti dopo il turno di questa domenica chiuderà un ciclo di tre gare esterne consecutive, inframezzate dal turno di riposo, rimanendo lontano dal parquet amico del Bione per oltre un mese (ci rigiocherà l’ 11 gennaio), affornterà proprio la Co.Mark Bergamo che lo ha appena superato a quota 14 punti ma che fu sconfitta (68-72) dai ragazzi di Meneguzzo all’esordio in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA