Sport / Lecco città
Mercoledì 17 Settembre 2014
Il Lecco sfida l’Inveruno
Olginatese a Castiglione
Turno di mercoledì per la serie D. Nel girone B i blucelesti tornano al Rigamonti-Ceppi affrontando l’Inveruno (alle 15 con diretta web), Cotroneo determinato: «Sono forti ma non dobbiamo temerli». Difficilissima trasferta a Castiglione delle Stiviere (15) per i bianconeri ancora a zero punti e contro l’ex mister Alessio Delpiano - Una doppia pagina su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 settembre
Arriva l’Inveruno di mercoledì al Rigamonti-Ceppi di Lecco, alle 15. Arriva una squadra che l’anno scorso inflisse due sconfitte interne ai blucelesti. E che ha cominciato il campionato con due vittorie e sei gol fatti (uno solo subìto). Insomma, una gara che potrà dire molto su quale sia lo stadio di maturazione della squadra di mister Cotroneo. Un cantiere ancora aperto, al quale mancano dei pezzi essenziali (vogliamo parlare della fascia destra difensiva?), e che sta, al contempo, aspettando la grazia a Turati e Bertani.
Ma Cotroneo non vuole fare calcoli né fasciarsi la testa. E pensa all’Inveruno come una squadra da battere: «L’Inveruno è forte se noi gli lasciamo l’iniziativa. Noi rispettiamo loro e loro temono noi. In questi casi chi arriva primo vince. Se abbiamo paura dell’Inveruno, però, allora lasciamo perdere. Non è questo lo spirito che voglio nella mia squadra. Loro sono forti ma non li temiamo».
L’Olginatese torna in campo dopo due sconfitte consecutive e zero punti in classifica, e l’attende un’altra trasferta difficilissima contro l’ambizioso Castiglione dell’ex Alessio Delpiano.
Sicuramente una bella sfida, anche se il Castiglione è favorito ed è dato come possibile vincitore di questo campionato infatti è a punteggio pieno con due vittorie consecutive. Gli Olginatesi vengono da una sconfitta per 2-0 contro il Seregno ma in quella partita si sono visti tanti miglioramenti infatti la partita è stata decisa da alcuni episodi non sfruttati a dovere dai bianconeri e invece capitalizzati dal Seregno grazie anche alla superiorità numerica che si è creata in campo dopo l’espulsione di Zirilli.
Una doppia pagina su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA