Sport / Lecco città
Domenica 12 Gennaio 2014
Il Lecco sfida il Darfo Boario
Serve vincere ad ogni costo
Si gioca al Rigamonti-Ceppi (14,30) con la tribuna chiusa. Mister Cotroneo: «Non abbiamo molte scelte questa è una partita da tre punti per la classifica» - Difficilissima la trasferta per l’Olginatese di Alessio Delpiano sul campo del Legnago.
Una pagina sulla giornata in D sull’edizione de La Provincia di Lecco di domenica 12 gennaio
Oggi alle 14.30 Lecco-Darfo Boario sarà una partita veramente speciale. Per la prima volta nella storia della Calcio Lecco sarà chiuso il settore tribuna per cui chi vorrà vedersi la gara, magari da abbonato del settore “vip”, si dovrà sedere nei Distinti o in Curva.
Non tradisce emozioni il tecnico calabrese Rocco Cotroneo, ma sicuramente ha bene in mente che cosa Distinti e Curva si aspettano da lui.
«Una partita da vincere per la classifica – ci toglie le parole di bocca – anche perché secondo la classifica siamo meglio del Darfo Boario. Purtroppo, però, le partite le vince chi corre di più, non chi è avanti in classifica. Se non corri vai incontro a brutte sorprese».
Certo è che contro i bresciani non ci possono essere altri risultati se non la vittoria. A meno di non voler giocare a rimpiattino tra ambizioni e triste realtà di classifica: «È chiaro che questa partita per noi non è importante, di più… Ma è chiaro anche che abbiamo solo da perdere da un confronto del genere. Se vinciamo è normale perché siamo il Lecco, ma se la pareggiamo o perdiamo diventa difficile per noi. Per cui sarà una partita da giocare con determinazione e voglia per cercare di portare a casa i tre punti».
Difficile anche la gara dell’Olginatese di Alessio Delpiano sul campo del Legnago reduce da una vittoria sonante. Nel clan bianconero, squalificato Lombardi, c’è gran voglia di riscatto soprattutto dopo la gara di andata vinta dai veronesi con un sol tiro in porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA