Sport / Lecco città
Domenica 06 Aprile 2014
Il Lecco sfida il Caravaggio
Castellana per l’Olginatese
Al “Rigamonti-Ceppi” (ore 15 con diretta web ) la sfida fra deluse - Il vice allenatore bluceleste Venantini:«Quando indossi il bluceleste la filosofia è di giocare sempre per i tre punti». In trasferta i bianconeri a Castel Goffredo per inseguire i playoff. Capitan Bono è carico: «Dovremo giocare con la testa cercando una vittoria alla nostra portata».
Lecco-Caravaggio (diretta web) oggi alle 15 è la partita dei rimpianti. Due squadre ormai salve (soprattutto i bergamaschi), che difficilmente potranno avvicinare la zona playoff e che cercano di costruirsi già un’identità per la prossima stagione.
Il Lecco è atteso alla prova della verità dopo le dichiarazioni che parlano di “volerle vincere tutte e cinque” (le ultime partite). E il vice allenatore Davide Venantini dà fiato alle speranze di chi non vorrebbe assistere a un finale di torneo “soporifero”.
«Anche questa è una partita da vincere a tutti i costi. Ormai è una mission e l’“ a tutti i costi” per noi deve rimanere ogni domenica da qui al 4 maggio. Quando indossi la maglia bluceleste deve essere questa la filosofia che ti guida fino alla fine».
Qualche sorpresa in formazione bluceleste ci sarà di sicuro: «Metteremo qualche giovane in più. A parte tre partite, in verità – afferma Venantini - abbiamo giocato sempre con il quinto giovane. Ma l’idea è di inserire uno o più tra i vari Romano, Locatelli, Orlando, Quaranta, Rigamonti. Tutti in ruoli avanzati anche perché toccare gli equilibri difensivi una volta trovati non avrebbe senso».Castagna potrebbe riprendersi la maglia da titolare: «Speriamo che nell’ultimo periodo trovi più spazio perché lo merita per tutto quello che dà, a prescindere dal passato. Per noi è un giocatore importantissimo e in una scala di meritocrazia meriterebbe di giocare sempre. Purtroppo ci sono degli equilibri di squadra da tenere».
L’Olginatese sarà invece in trasferta a Castel Goffredo per affrontare la Castellana. Dopo la beffe contro la Pro Sesto si cerca il riscato. Capitan Stefano Bono suona la carica: «Siamo incavolati per quello che è successo ma dobbiamo stare sereni, dobbiamo giocare con la testa e non con la foga di cercare la rivincita. Contro la Pro Sesto è stata una giornata strana. Ma con la Castellana non dobbiamo ripeterci, dobbiamo giocare per vincerla, perché dobbiamo ritornare nel giro dei play off, ma non deve essere la foga a sopraffarci ma deve essere una partita serena improntata alla ricerca del gol e della vittoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA