Sport / Lecco città
Domenica 02 Marzo 2014
Il Lecco sfida il Borgomanero
Olginatese in campo ad Alzano
Una sfida delicata al Rigamonti-Ceppi (14,30) contro un avversario pericolante ma in ripresa. Anche i bianconeri dovranno vedersela in trasferta contro una squadra che ha fame di punti
Una pagina su La Provincia di Lecco di domenica 2 marzo
Lecco-Borgomanero, domenica allo stadio Rigamonti-Ceppi alle 14,30 (diretta web) è un’altra tappa per inseguire il sogno dei playoff e quindi da vincere.
Mister Rocco Cotroneo è talmente scaramantico che prima della partita ha deciso di non parlare più visto che da quando non lo fa il suo Lecco non perde.
Così Davide Venantini, suo fido braccio destro, cerca di “tamponare” parlando di un gruppo determinato, deciso, sicuro dei propri mezzi. Finalmente. «In settimana ci siamo allenati tre giorni di fila come si deve. Anche venerdì abbiamo fatto una buona seduta. Per cui siamo fiduciosi. Nicolò Galli è a disposizione, sta discretamente bene. Abbiamo un protocollo di rientri da seguire per cui faremo l’ultimo test e poi decideremo cosa fare, ma non partirà di certo titolare».
Mancheranno poi i giovani Raiola e Aldeghi, come pure lo squalificato terzino destro Luca Redaelli.
Dopo la bella e appassionante partita vinta contro il Gozzano per 1-0, l’Olginatese si è portata a 38 punti in classifica generale e mancano solo tre punti alla quota salvezza che è stimata tra i 40 e i 41 punti: così i bianconeri ci provano a centrare il loro primo obiettivo. Poi ci saranno i playoff. Ora c’è la trasferta ad Alzano Lombardo senza lo squalificato terzino centrale Davide Cattaneo per due giornate. Non ci sarà neanche il bomber Fabio Cristofoli che ha raggiunto le quattro ammonizioni ed è stato squalificato per un turno. In più, in forte dubbio, c’è anche l’altro centrale difensivo Alessio Dionisi ancora infortunato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA