Sport / Lecco città
Sabato 24 Settembre 2016
Il Lecco ricaricato nel morale
va ora all'assalto del Bolzano
Blucelesti in Alto Adige con finalmente Cardinio e Donnarumma. Gonzaga fiducioso: «Sarà difficile vincere ma la squadra è in buona salute»
Virtus Bolzano-Calcio Lecco. Uno scontro che domani, alle 15, al “Druso” di Bolzano (con diretta web su laprovinciadilecco.it), dirà molto sulle possibilità dei blucelesti di recitare un ruolo da primattore in questo campionato.
Sarà una partita da vincere, anche se non sarà semplice. Intanto, mentre Stefano Cuoghi è squalificato e Gian Piero Zamboni si appresta a vivere la sua terza panchina da “mister”, il diesse Tiziano Gonzaga ha ricevuto l’investitura anche del settore giovanile.
A causare questo ennesimo, piccolo, terremoto, l’addio al Lecco di Sergio Comi. La società non ha apprezzato la partita persa a tavolino e la relativa multa presa per aver schierato giocatori non tesserati nella partita Allievi di domenica scorsa. Ora, dunque, Gonzaga, si assume anche la responsabilità del settore giovanile.
Ma quello che ai tifosi interessa è la prima squadra. Una squadra che andrà a Bolzano, per forza di cose, per cercare di vincere: «La partita sarà difficile – premette Gonzaga - perché il Bolzano è una matricola, è vero, ma ha imposto il pari al Monza. Avrà entusiasmo e voglia di vincere in casa sua. E poi l’allenatore della Virtus è Luca Lomi, ex bluceleste e mio ex giocatore. Per cui ci aspetterà con la sua carica agonistica. Sarà difficile vincere ma la squadra è in buona salute».
Oggi al “Druso” di Bolzano rientrerà anche un certo Fabio Cardinio dopo le tre giornate di squalifica rimediate lo scorso campionato.
Due pagine sulla giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA