Sport / Lecco città
Martedì 01 Settembre 2015
Il Lecco pesca dall’Albinoleffe
Preso anche Serughetti
Dopo i giovani difensori Fratus e Barzaghi è arrivato il diciottenne portiere già della Berretti. La sfida all’Inter verso i tremila biglietti già venduti
Il cerchio è completo. Dopo Luigi Fratus e Riccardo Barzaghi, rispettivamente classe 1997 e 1996, entrambi difensori dell’Albinoleffe, dalla società laniera arriva anche un portiere classe 1997. Si tratta di Alessandro Serughetti, spilungone 18enne della Berretti.
Un giocatore che andrebbe a colmare la mancanza di un sostituto per Cristian Lazzarini, attuale numero uno bluceleste inamovibile. Martedì tutti e tre i bergamaschi dovrebbero essere al Lambrone per l’allenamento previsto alle 15 da mister Sergio Zanetti. Barzaghi, in realtà, ha già giocato in amichevole con il Lecco e si allena da settimane con i blucelesti, mentre per Fratus e Serughetti sarebbe una prima assoluta.
Intanto il Lecco va spedito verso l’amichevole delle stelle, quella contro l’Inter di giovedì prossimo alle 19,30. Ora il calcolo dei biglietti va verso i tremila, dopo aver abbondantemente superato quota duemila. Difficile che nella partita vengano schierati i nuovi arrivi, Barzaghi a parte. Di sicuro in porta, oltre a Lazzarini, ci andrà anche Simone Perelli, valente portiere classe 1996 finora presente a tutti gli allenamenti e che si giocherà la maglia numero 12 insieme a Serughetti.
Nel frattempo il patron Daniele Bizzozero si lecca i baffi facendo i conti di come sta andando la prevendita per lo scontro con i nerazzurri, voluto e sostenuto oltre che da lui dal presidente Evaristo Beccalossi che ha lavorato sodo per portare a casa quest’amichevole: «Da come stanno andando le prevendite – spiega il “Bizzo” - abbiamo già passato i duemila biglietti e veleggiamo verso i tremila. Poi l’Inter arriverà da prima in classifica, per cui siamo doppiamente contenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA