Sport / Lecco città
Sabato 24 Gennaio 2015
Il Lecco perde in Sardegna
Addio ai sogni di playoff
La squadra di Marques non è riuscita nell’impresa con Cagliari
Consola la bella affermazione dell’Under 21 negli ottavi di Coppa
Da un’impresa centrata a un’altra solo sfiorata. Il Lecco Calcio a 5 ha chiuso la sua doppia trasferta sarda col bicchiere pieno soltanto a metà. A riempirlo in parte, non di gustoso mirto ma di ottimo calcio a 5, erano stati giovedì i ragazzi dell’Under 21 (nella foto) di mister Andrea Perugia, capaci di sbancare con un secco 5 a 2 il campo dell’Ossi San Bartolomeo nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria.
Rinforzato da elementi della prima squadra come il portiere Roberto Barbera, Mauro Castagna e Alejandro Escobar, in terra sassarese il quintetto bluceleste si è imposto con i gol di Escobar, Tocco, Castagna e Seggio. E così la final eight di Coppa Italia, che si terrà a Montesilvano e Pescara, è ora più vicina che mai.
Peccato che poi il bicchiere sia rimasto pieno soltanto a metà. Sì perché, ieri pomeriggio, da un angolo all’altro della Sardegna, alla prima squadra del Lecco non è riuscito di bissare l’impresa dei più giovani blucelesti. A Sestu, contro il Cagliari terzo in classifica, Mirko Antonietti e compagni hanno cullato il sogno di fare l’impresa e di inseguire ancora il sogno dei playoff.
Ma il sogno, appunto, è rimasto tale, spezzandosi nel corso della ripresa. Finisce 8-5 per i sardi. I marcatori: Piaz (C) al 6’28” pt e al 13’00” pt, Escobar (L) al 7’47” pt; Escobar (L) al 1’00” st, Dudù (L) al 2’00” st, Alan (C) al 3’00” st e al 19’58” st, Bernardez (C) al 4’00” st e al 13’00” st, Piaz (C) al 8’00” st, Castagna (L) al 16’00” st, Casagrande (L) autogol al 17’00” st, Dudù (L) al 19’00” st.Sotto di un gol al 6’28”, il Lecco ha subito pareggiato con Escobar, andando poi al riposo in svantaggio di una rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA