Sport / Lecco città
Venerdì 22 Luglio 2016
Il Lecco pensa alla D
E punta a Ciccio Baiano
La società annuncia l’iscrizione su Facebook - Per l’allenatore, oltre al nome di Stefano Cuoghi, anche quelli dell’ex vice di Sannino e di Paolo Nicolato
Per ora la conferma dell’iscrizione è arrivata in modo non usuale, ovvero su un social media come Facebook, non preceduta da alcun comunicato stampa agli organi di informazione.
«Il Calcio Lecco 1912 Srl comunica che in mattinata è stata regolarizzata la posizione presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, e quindi di essere regolarmente iscritto al prossimo campionato nazionale di serie D per la stagione 2016/2017. Cordiali saluti. Calcio Lecco 1912 Srl».
Così il Lecco ha superato il primo, importante, step verso la salvezza. Essere iscritti, anche in caso di guai economici, dovrebbe garantire la partecipazione al prossimo campionato anche se, a tutt’oggi, non si sa ancora quale sarà né quali saranno i giocatori e gli allenatori.
Una cosa è certa: qualcuno sta lavorando insieme all’amministratore unico Sandro Meregalli per riuscire ad allestire una formazione capace di battersi per una serie D di vertice oppure una Lega Pro da salvezza. E dopo il nome di Stefano Cuoghi, come allenatore, sono stati sussurrati anche altri due nomi che potrebbero essere anch’essi papabili per la panchina bluceleste: quelli di “Ciccio” Baiano, che è stato praticamente per tutta la sua carriera il secondo di Sannino, ex allenatore scelto da Gonzaga. Paolo Nicolato che ha vinto il campionato Primavera con il Chievo e l’anno scorso a Lumezzane. Che siano i due manager Salvatore Trunfio e Carmine Palumbo a gestire la questione giocatori e squadra, come anticipato ieri, è dubbio. Ma Sandro Meregalli su questo è ancora più criptico del solito: «Non riuscite a contattarli perché sono in silenzio stampa. Come tutti i collaboratori del Calcio Lecco. Parlo solo io, se del caso».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 23 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA