Sport / Lecco città
Domenica 02 Novembre 2014
Il Lecco ospita il Seriate
L’Olginatese e a Mapello
I blucelesti di Rocco Cotroneo sfidano i bergamaschi dell’Aurora (14,30) al Rigamonti Ceppi per cancellare l’onta dei 5 subiti in Coppa. Deve fare punti invece in trasferta con il Mapellobonate la squadra bianconera di Fabio Corti relegata in fondo alla classifica
Lecco-Aurora Seriate (diretta web dalle 14,30 su laprovinciadilecco.it) al “Rigamonti-Ceppi” è la partita del riscatto. Anche se il Lecco dovrebbe ringraziare i rossoblù per i cinque “schiaffoni” che misero in luce i difetti di squadra quando si poteva ancora correre ai ripari. E così è stato. Da quell’assetto tattico tutto a trazione anteriore, fino alla condizione fisica e a qualche inserimento di valore, il Lecco che vedremo oggi dovrebbe essere un lontano parente: inguardabile, che subì una goleada in quel di Seriate, rimasta poi tale anche per i bergamaschi rivelatisi stantii ad andare in gol in campionato. Mister Rocco Cotroneo, però, non usa toni da proclama per la sfida odierna. «Il Seriate ci ha dato cinque gol in Coppa Italia. Avremmo meritato di prenderne sette… Ognuno fa il suo, d’altronde. Quella è stata una partita e questa sarà un’altra. Se saranno bravi a farcene altri cinque, abbasseremo le corna e ce ne andremo negli spogliatoi, tutto qua».
L’Olginatese riparte invece dal Mapellobonate . Si gioca oggi alle 14.30 e i bianconeri, dopo la sconfitta casalinga subita in casa contro il Ciserano per 2-1, si avviano ad un confronto delicato, perché a Mapello, in caso di sconfitta, si potrebbe cominciare a parlare di crisi piena.Questo in virtù del fatto che dopo nove partite i bianconeri sono terz’ultimi con quattro punti, con solo tre reti fatte e nove subite, e ancora nessuna vittoria in campionato. Eppure la squadra è fiduciosa, e il gioco c’è nonostante il posto occupato in classifica, quella bianconera è la terza difesa del girone per reti subite. Ma l’inghippo è proprio quello delle reti segnate che sono pochissime.
Due pagine su La Provincia di Lecco di domenica 2 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA