Sport / Lecco città
Domenica 16 Febbraio 2014
Il Lecco non può proprio fallire
Con la Castellana sfida spareggio
Al Rigamonti-Ceppi lotta per evitare i playout - Fiducioso il preparatore dei portieri Vassena: «Abbiamo lavorato bene, possiamo farcela»
Oggi alle 14,30 al Rigamonti Ceppi di Lecco c’è Lecco-Castellana. La scorsa stagione sarebbe stato uno scontro playoff. Oggi è una partita-verità per evitare i playout.
Il che dà un po’ di tristezza, naturalmente. Ma per il Lecco, mutatis mutandis, è anche una partita che potrebbe far tornare il sorriso sui volti dei blucelesti.
Roberto Vassena, preparatore dei portieri, fa le veci del mister Rocco Cotroneo in questo periodo di “strano” silenzio stampa.
«Questa è una partita importantissima per noi – afferma senza mezzi termini - Tre punti fondamentali in questo momento del torneo. Tre punti che ci darebbero fiducia e ci farebbero lavorare con meno tensione e meno affanno. Varrebbero il doppio perché la Castellana è una diretta concorrente in questo frangente».
C’è motivo per essere ottimisti? Per Vassena sì: «I ragazzi hanno lavorato bene, si sono impegnati molto, per cui siamo ottimisti. Speriamo che sia una giornata favorevole per noi anche se dovrebbe piovere a catinelle. Sarà una gara maschia ma siamo pronti».
In campo anche l’Olginatese che cercherà punti pesanti per la corsa verso i playoff sul campo veronese della Sambonifacese. La squadra bianconera è in salute e soprattutto in un momento di grazia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA