Sport / Lecco città
Domenica 06 Dicembre 2015
Il Lecco non dà scampo al Biella
Cinque mete e avversari a secco
Rugby serie B: i blucelesti conquistano il bonus e fanno un balzo in classifica
Risultato mai in discussione, il quindici di Damiani esce tra gli applausi
Dopo la sosta di settimana scorsa il Tuttocialde.it Rugby Lecco è tornato in campo al Bione per affrontare il Biella nel match valido per la sesta giornata del girone di andata. I blucelesti di mister Sebastian Damiani sono riusciti a conquistare il secondo successo stagionale, superando i gialloverdi piemontesi per 40-0.
Una vittoria condita anche dal punto bonus grazie alle cinque mete realizzate, che consente così ai lecchesi di scalare la classifica, superando anche l’avversario di giornata.
La gara inizia nel migliore dei modi per il Lecco, in meta dopo soli due minuti con Alippi sulla destra. Brambilla non trasforma, ma il punteggio è di 5-0. I piemontesi faticano a farsi vedere in avanti e si rendono pericolosi solo con il piazzato di Ianno che però non arriva neanche ai pali. Al 18’ seconda meta lecchese con Locatelli, praticamente nello stesso punto in cui era stata segnata la prima e anche questa volta Brambilla non riesce a centrare i pali. Al 29’ Rusconi recupera palla e si invola verso la meta venendo però fermato da un avversario. L’azione prosegue e il Lecco guadagna una punizione che Brambilla calcia bene firmando il 13-0. Al 35’ la gara si ferma qualche minuto per l’infortunio al braccio occorso al gialloverde Musso che riesce però a riprendere il suo posto in campo.
Nella ripresa i blucelesti confermano il loro controllo sull’incontro e arrotondano il risultato. All’8’ altro calcio vincente di Brambilla per il 16-0, poi al 22’ va in meta Milani e Brambilla sigla il 23-0. Mister Damiani sprona i suoi a non mollare e a cercare la quarta meta che vale il bonus, marcatura che si concretizza al 27’ con una fuga in posizione centrale del neoentrato Cavallo. Brambilla trasforma e siamo 30-0. Il Biella non riesce a reagire e Milani si toglie la soddisfazione della doppietta personale per il 37-0. Nel finale Brambilla chiude le ostilità su punizione per il definitivo 40-0. Finisce così tra gli applausi del Bione, con il Lecco che torna a sorridere e che domenica prossima sarà di scena sul campo del Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA