Sport / Circondario
Giovedì 06 Luglio 2017
Il Lecco non conferma Caraffa
«Una scelta dolorosa»
Il match winner dei playout salvezza contro l’Olginatese non vestirà più la maglia bluceleste - Il diesse Gizzarelli: «Può fare solo l’attaccante e da noi non avrebbe trovato spazio. Peccato ma è così»
Sono le giornate, convulse, dei giovani. Dopo le conferme degli “ex” Patrick Meyergue, Mattia Malvestiti (entrambi 1997) e Luca Benedetti (1998), è arrivata la brutta notizia, proprio ieri, che l’eroe di Olginate, l’uomo salvezza, il match winner dei play-out forse più drammatici della storia recente della Calcio Lecco non vestirà ancora il bluceleste, almeno per la prossima stagione: Davide Caraffa non è stato scelto dal Lecco.
Anche se Erminio Gizzarelli, diesse del Lecco, non è affatto contento della decisione presa: «Purtroppo abbiamo fatto una scelta condivisa con il mister e legata quasi unicamente alla posizione in campo del ragazzo. Diciamo innanzitutto che noi lo consideriamo una seconda punta. Si era proposto dicendo che avrebbe potuto fare anche il quinto di centrocampo, ma non lo vediamo proprio in quel ruolo, avendolo visto all’opera. Sarebbe legato, dunque, solo all’ipotesi di fare l’attaccante. Ma ci sono i tre vecchi (Castagna, Bertani, Cristofoli) davanti e avrebbe avuto pochissimo spazio. Non era corretto tenerlo qui. Per cui abbiamo fatto una scelta, seppur dolorosa. Avrebbe fatto fatica a trovare spazio con noi».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 7 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA