Sport / Lecco città
Domenica 02 Aprile 2017
Il Lecco non coglie l’occasione
Un punto che avvicina i playout
Secondo pareggio che fa morale ma muove poco la classifica. In vantaggio con Locatelli i ragazzi di Bertolini sono ripresi dal Caravaggio
Questo Lecco (1-1) non vince più. E non è un bel segno in vista degli spareggi-salvezza; soprattutto se l’avversario è “tranquillo” (in classifica) come il Caravaggio di ieri e il clima è quello da sfida “senza coltello fra i denti” (lo dimostrano anche le sole due ammonizioni, entrambe blucelesti).
Per questo “in barba” al bisogno di punti lecchese, ne usciva un finale 1-1 che serve solo a fare morale in vista di playout imminenti. Segni di miglioramento sì, insomma. Ma serve vincere (e non soffrire troppo come ieri).
Fuori Cannataro per la nota squalifica, il tecnico valtellinese poteva contare invece sul rientro (e sulla fisicità) di Karamoko, con Cataldi e Colombo a formare una (ipotetica) “cerniera tutta grinta”.
Dall’altra parte un Caravaggio appagato, che cambiava 7 undicesimi della squadra che aveva battuto la Pergolettese, sfoggiando l’ex con il “dentino avvelenato” Crotti con la fascia di capitano, mezzapunta classica. Alla fine è un pareggio che avvicina i playout.
Ecco i risultati del girone B di serie D:
Caravaggio-Lecco 1-1
Ciliverghe Mazzano-Pergolettese 2-1
Ciserano-Darfo Boario 0-1
Levico-Grumellese 2-2
Olginatese-Virtus Bolzano 2-1
Pro Patria-Cavenago Fanfulla 2-0
Scanzorosciate-Pontisola 0-1
Seregno-Dro 1-1
Virtus Bergamo-Monza 1-1
Tutti i dettagli e le pagelle negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” che nell’edizione in edicola lunedì 3 aprile dedica due pagine speciali alle partite di blucelesti e olginatesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA