Sport / Valsassina
Venerdì 29 Luglio 2016
Il Lecco nel raggruppamento 1
Sarà un campionato difficile
La novità del Rovato e la conferma delle due trasferte sarde. Il presidente Gheza: «Il livello è salito ancora, punteremo sui giovani»
Sono stati ufficializzati i gironi del prossimo campionato di Serie B di rugby e come di consueto il Tuttocialde.it Rugby Lecco, del coach Sesbastian Damiani, è stato inserito nel raggruppamento 1.
Un girone la cui composizione, stando alle indiscrezioni della vigilia, presenta un’unica sorpresa, ovvero la presenza tra le due neopromosse del Rovato al posto del Bergamo, finito nel girone con le venete, oltre al Monferrato.
Non ci sarà più il Parabiago, che dopo aver perso due finali playoff consecutive è stato ripescato in Serie A per tappare il buco lasciato dal Lumezzane, ripartito con un progetto basato sui giovani dalla Serie C. Al posto dei rossoblù è stato a sua volta ripescato il Cogoleto, mentre dalla Serie A è retrocesso il Cus Torino. Questa quindi la composizione del girone: VII Rugby Torino, Cus Torino, Biella Rc, Rugby Sondrio, Cffs Cogoleto, Cus Milano, Asr Lecco, Rugby Rovato, Monferrato Rugby, Amatori Alghero, Piacenza Rugby, Amatori Capoterra.
«È sostanzialmente il girone che ci aspettavamo - commenta il presidente bluceleste Stefano Gheza - con un livello ancora più alto dell’anno scorso. La cosa che risalta di più è la presenza di un numero maggiore di squadre da fuori regione, cosa che comporterà delle trasferte più lunghe con i relativi costi».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 30 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA