Sport / Lecco città
Domenica 14 Settembre 2014
Il Lecco mostra carattere
Saints Pagnano battuti
Il Lecco Calcio a 5 ha vinto col punteggio di 5 a 3 il match con i Saints Pagnano
Il Lecco Calcio a 5 ha vinto col punteggio di 5 a 3 il match con i Saints Pagnano. Match valido per quel “Torneo Lombardia” che è stato organizzato per permettere di migliorare la condizione alle sei società lombarde impegnate in Serie A e Serie B.
E così la gara andata in scena al palazzetto di Annone è stata qualcosa in più di un’amichevole. Un po’ perché in palio c’era l’accesso alla finale del torneo e un po’ per quella sana rivalità che divide i due club più blasonati del calcio a 5 lecchese.
Contro i Saints che militano in Serie B con discrete ambizioni, mister Gil Marques non ha mai schierato il miglior quintetto, con capitan Mirko Antonietti in panchina per tutti i 60’.
Ne è nata una gara divertente e spigolosa, con i meratesi protagonisti di una grande partenza. Al 11’20” Mauri ha portato in vantaggio i Saints e ci è poi voluto il miglior Barbera per negare ai biancorossi il raddoppio in un paio di occasioni. Al 27’15” il pareggio di un ispirato Jeferson, che nella ripresa ha poi messo a segno altre due reti siglando dunque un’incoraggiante tripletta. Nella ripresa il Lecco ha preso il largo segnando anche con il giovane Rida Eldassouli e con lo spagnolo Escobar, mentre a fissare il risultato per i Saints ci hanno pensato poi Ghezzi e di nuovo Mauri.
Il risultato finale ha soddisfatto un po’ tutti. Il nuovo tecnico dei Saints, Danilo Lemma, che ha visto la sua squadra tenere testa ai più quotati avversari. E, in casa bluceleste, il brasiliano Jeferson e il giovane Eldassouli al suo primo gol tra i grandi. Insomma, dalla partita sono venute indicazioni positive ai due allenatori anche per capire il valore dei rincalzi, in vista di una stagione che si annuncia impegnativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA