Sport / Lecco città
Domenica 13 Settembre 2015
Il Lecco a Monza, provaci ancora
Olginatese, prima in casa col Seregno
I blucelesti tornano al “Brianteo” (diretta web dalle 15) evocando l’impresa del ’97. Mister Zanetti è chiaro: «Essere umili per dare il massimo con chiunque» - I bianconeri contro una delle favorite del campionato
Monza-Lecco segnerà oggi alle 15 (con diretta web su laprovinciadilecco.it) il ritorno del Lecco in uno stadio storico per il suo passato. Lo stadio, il “Brianteo”, della stupenda promozione in C1 targata Elio Gustinetti nel 1997 per intenderci.
Ma oggi, anche se non varrà tanto, il Lecco avrà comunque davanti una partita importante perché rappresenta l’occasione di fare il bis della vittoria di sette giorni fa contro la Varesina. Una conferma che sarebbe importante non solo per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra bluceleste.
Questo mister Sergio Zanetti lo sa bene e sta preparando la gara come fosse una finale.
Un impegno non facile
«Vorremmo confermare quanto di buono fatto vedere contro la Varesina anche se non sarà facile perché sappiamo che il Monza ha tre o quattro elementi di grande esperienza. Uno di questi è Soragna che ha giocato con Carlos França l’anno scorso a Cuneo, per cui sappiamo che ci attende una partita molto difficile».
Detto questo, Zanetti non si spaventa di certo: «Affronteremo la partita con tanta umiltà e tanta voglia di fare bene. La cosa più importante è cercare di essere protagonisti come abbiamo fatto finora. Come con la Casertana, per intenderci: è già qualche settimana che cerchiamo di crescere in personalità. Cercando di fare sempre la partita sappiamo di poter giocare contro squadre importanti di qualsiasi tipo. Il discorso per me è solo questo: essere umili per cercare di dare il massimo contro chiunque».
Debutto casalingo invece per l’Olginatese di mister Fabio “Gatto” Corti. I bianconeri affronteranno (ore 15) il Seregno che domenica scorsa ha rifilato sette gol al Sondrio. Una gara difficile che dirà sul valore dell’Olginatese
Due pagine su La Provincia di Lecco in edicola domenica 13 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA