Sport / Lecco città
Domenica 08 Ottobre 2017
Il Lecco lotta ma spreca
Pari Lumezzane nel finale
Dura contestazione dei tifosi al termine dell’incontro in trasferta. Blucelesti in vantaggio ma ripresi, di nuovo avanti e nel finale un erroraccio regala il definitivo 2 a 2
Finisce con gli ultras del Lecco al cancello dello stadio “Saleri” che chiedono le dimissioni di mister Delpiano e criticano, in primis, Bertani, ma anche tutti gli altri. I blucelesti hanno appena regalato il pari (2 a 2) al Lumezzane nel recupero. Parte un principio di sfondamento del cancello, che dura lo spazio di un attimo. La tensione è altissima. I carabinieri faticano a mantenere il controllo. Per fortuna dei blucelesti il cancello regge.
Chiamato a gran voce, Delpiano non arriva. Solamente Cavalli riesce a parlare con i tifosi, arrabbiatissimi. La contestazione era, d’altronde, nell’aria da settimane. Troppi risultati deludenti. Ce n’è stato per tutti. D’altronde quando l’amore per i colori diventa passione, spesso si esagera. Ma alla fine il pullman del Lecco è riuscito ad andarsene, scortato da una gazzella dei carabinieri alle 18,10, dopo più di un’ora di proteste al calor bianco. Nessuno è venuto negli spogliatoi a parlare dei giocatori. E Delpiano, francamente, è sembrato “scaricare” la squadra. «Cosa può fare un allenatore di più di così?», ha dichiarato.
Tutti i dettagli e altre foto negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D e anche alla partita dell’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 9 ottobre.
Ecco i risultati del campionato di calcio di serie D:
Girone A (7/a giornata): Arconatese-Caronnese 1-3, Bra-Casale 2-0, Como-Seregno 0-2, Derthona-Pavia 1-2, Folgore Caratese-Chieri 1-2, Gozzano-Inveruno 3-1, Olginatese-Borgaro 0-1, OltrepoVoghera-Varese 2-1, Pro Sesto-Borgosesia 1-1, Varesina-Castellazzo 2-0.
Girone B (7/a giornata): Bustese-Levico 1-1, Caravaggio-Rezzato 1-3, Ciserano-Darfo Boario 1-1, Dro-Pro Patria 1-1, Lumezzane-Lecco 2-2, Pergolettese-Trento 2-2, Pontisola-Grumellese 3-0, Scanzorosciate-Ciliverghe M. 0-2, Virtus Bergamo-Romanese 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA