Sport / Lecco città
Martedì 07 Maggio 2019
Il Lecco ha già vinto il derby
del numero di spettatori
Domenica, in occasione della vittoria dei blucelesti sull’Arconatese per 3-0, il presidente Di Nunno si è lamentato delle presenze ma i numeri della stagione dicono altro - In media al Rigamonti Ceppi i tifosi sono stati 1.416 contro i 1.345 dello stadio di Como
L’appello del presidente Paolo Di Nunno alla città, anzi la vera e propria reprimenda nei confronti del pubblico bluceleste, con il passare dei giorni viene visto sempre più come ingiusto dai tifosi e non solo.
Arriva anche la matematica a smentire la frase che più ha fatto indispettire i tifosi: «Spero di andare a giocare il derby a Como, visto che lì di sicuro facciamo più pubblico». Una frase che abbiamo analizzato freddamente, non da lecchesi ma da amanti della statistica, scienza forse fredda e poco applicabile al calcio ma che ogni tanto ci dà una mano a capire meglio le cose.
Ebbene, il dato che forse al presidente Di Nunno potrebbe tornare utile e consolarlo anche un po’ è che il Como ha avuto, nelle diciassette giornate casalinghe, una media spettatori di 1.345 spettatori. Una buona media, ottima per la serie D. Ma, guarda caso, a Lecco è andata meglio. Mister Gaburro&C. sono stati capaci di portare allo stadio, in media, ben 1.416 spettatori a partita. Un ottimo numero.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA