Sport / Lecco città
Sabato 11 Gennaio 2014
Il Lecco gioca al Bione
Ma è divorzio con Crippa
Sabato sera alle 21 la sfida contro la San Giorgese e intanto esplode il “caso”: Il forte centro nel giro azzurro non si allena più con la squadra.
Servizio sull’edizione de La Provincia di Lecco di sabato 11 gennaio
Esplode il caso Riccardo Crippa a poche ore dal match fra il Basket Lecco e la San Giorgese di serie B in programma sabato sera alle 21 al Bione.
Il 19enne centro arrivato in estate dalla Blu Orobica di Treviglio, nonostante sia lecchese doc e abbia da pochissimo guadagnato una prestigiosa convocazione nella nazionale Under 20 di coach Pino Sacripanti già Campione d’Europa, ha deciso di non giocare più nel Basket Lecco.
Lo stop del giocatore
O almeno così spiega il presidente del sodalizio lecchese Antonio Tallarita: «Ha deciso lui di non venire più ne a giocare ne ad allenarsi con noi -spiega amareggiato il massimo dirigente-. Il perchè? Non lo so, lo immagino. Immagino che sia perchè è stato utilizzato poco, ma bisogna che capisca che lui è arrivato a Lecco e subito si è infortunato, mettendoci del tempo a recuperare. Piazza lo stava provando, lo stava aspettando, ma il ragazzo non ha voluto attendere il proprio turno. Ora? Non lo so: noi abbiamo pagato per il prestito dalla Blu Orobica ed è tutt’ora un nostro giocatore. Una situazione che ci spiace davvero. In lui credevano e siamo tutt’ora convinti che possa fare una grande carriera».
© RIPRODUZIONE RISERVATA