Sport / Lecco città
Giovedì 03 Marzo 2016
Il Lecco è malato di “pareggite”
Beccalossi: «Guariremo presto»
Il presidente esterna tranquillità e difende sia il gruppo, sia il mister dopo i tanti pari - «Non perdiamo da tre mesi e sono certo che riusciremo a centrare l’obiettivo del secondo posto»
Ha visto il Lecco pareggiare a Grumello, in calando rispetto alle ultime gare. Ma non è preoccupato. Il presidente “in pectore” del Lecco Evaristo Beccalossi getta acqua sul fuoco delle polemiche che divampano sempre più feroci dopo i quattro punti in quattro gare racimolati. La “pareggite” non gli piace, però…: « Però siamo secondi e non perdiamo da tre mesi. Obiettivo è arrivare secondi e poi fare i play-off da protagonisti. Chiaro che dobbiamo migliorare dove facciamo errori. Abbiamo fatto qualche pareggio di troppo, ma da qui a gettare tutto alle ortiche…».
Beccalossi analizza: «Con il Seregno abbiamo meritato noi. Non c’era paragone tra noi e loro… Così pure con Mapello e Grumellese. Ma ora dobbiamo pensare soltanto ad arrivare bene ai play-off perché, visto che ci hanno messo indebitamente di qua il Piacenza, dobbiamo cercare di vincerli. Sono convinto che senza Piacenza saremmo primi. Da uomini veri sappiamo che i play-off sono partite molto importanti: non c’è più da fare il giro d’Italia e la squadra è pronta a battagliare per conquistarsi un eventuale ripescaggio. Ma per farlo bisogna arrivarci tutti insieme. Mi spiace che ci siamo tutti un po’ disuniti». Il “Becca” è un fiume in piena: «Possiamo parlare di quel che c’è da migliorare, degli errori fatti inizialmente, di tante cose… Ma penso che stiamo facendo un cammino importante. Poi il Lecco ci può piacere o meno, ma non siamo certo da buttare via».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina , 4 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA