Sport / Lecco città
Domenica 29 Settembre 2013
Il Lecco è già al bivio
Vincere a tutti i costi
Gara verità (ore 15) contro l’Aurora Seriate - Butti non si nasconde: «Non possiamo fallire. Proprio per questo sarà un gara difficilissima» . Un’Olginatese motivata ci prova a Caravaggio.
Una pagina intera della giornata in D su La Provincia di Lecco di domenica 29 settembre
Vincere. Voce del verbo…sopravvivere. Per il Lecco i tre punti oggi contro l’Aurora Seriate (ore 15 stadio Rigamonti-Ceppi; diretta web) sarebbero ossigeno puro.
Pochi si aspettavano, nonostante le incertezze societarie, che ci fossero tanti problemi alla vigilia di questo torneo. Ma ora urge dare una svolta. A porte chiuse, purtroppo.
Mister Giuseppe Butti non si nasconde: «Il problema è questo: dobbiamo vincere a tutti i costi. Normale che dobbiamo migliorare, ma sotto l’aspetto del gioco stiamo facendo buone prestazioni. Questa benedetta vittoria ci darebbe ulteriore spinta e morale».
«Non sarà facile perché c’è una squadra avversaria, per le porte chiuse e perché non è facile vincere una partita a tutti i costi. Ci dovremo arrivare attraverso il gioco e un pizzico di voglia di fare gol in più, un pizzico di fortuna in più e qualche arbitraggio discutibile in meno… Non pretendo nessun regalo, ma che non ci venga tolto nulla…».
In campo anche l’Olginatese di mister Alessio Delpiano che sarà in trasferta a Caravaggio. I bianconeri reduci dal successo sul Mapello Bonate vogliono continuare la striscia positiva. Riflettori su Fabio Cristofoli: 5 gol in due gare!
© RIPRODUZIONE RISERVATA