Sport / Lecco città
Martedì 11 Aprile 2017
Il Lecco dei rimpianti recita il mea culpa
«Due gol regalati in cinque minuti»
Il centrocampista Leonardo Cataldi analizza la partita persa male con il Seregno - «L’errore più grande è stato spegnere la luce. Avremmo potuto tranquillamente pareggiarla»
Il Lecco dei rimpianti si allena cercando di recuperare forze fisiche ma soprattutto mentali per riuscire a imboccare la strada che porta, almeno, ai play-out. Quasi impossibile, alla vigilia di Ciliverghe Mazzano-Lecco, pensare ad altro. Il “black-out” di domenica scorsa, però, è stato abbondantemente sviscerato nei primi allenamenti della settimana-
«Ne abbiamo già parlato – ammette l’autore del gol della bandiere Leonardo Cataldi - L’arbitro può avere sbagliato e un compagno può commettere fallo da rigore ed espulsione. Ma sarebbe stato uno a zero per loro con ancora 60 minuti da giocare. La partita poteva essere recuperata». Cataldi recita il “mea culpa”: «Io in primis insieme al resto della squadra ho avuto cinque minuti di assenza mentale in campo. Purtroppo in quei minuti abbiamo regalato due gol. E sul 3 a 0 la partita era compromessa per recuperarla. Ma l’errore più grande è stato spegnere la luce per quei cinque minuti. Avremmo potuto tranquillamente pareggiarla. Il Seregno non mi pareva avesse la bava alla bocca per la voglia di vincere».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 12 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA