Sport / Lecco città
Mercoledì 19 Agosto 2015
Il Lecco dei giovani
fa già parlare di sé
Soddisfatto Cappelletti responsabile del settore: «Siamo molto contenti perchè tutti si sono dati da fare. Con i più esperti poi sta nascendo un ottimo feeling»
Ti aspetti i “vecchi” e ti ritrovi a parlare dei giovani. Giovani che si sono messi in mostra più dei “top player” finora. Questione di affaticamento, ma anche di entusiasmo. Più facile ritrovarli in chi non sa dosare le proprie energie e dà tutto fin da subito. Ma, comunque, la “linea verde” a Lecco sembra tornata di moda.
Gigi Cappelletti, direttore sportivo, ma anche responsabile delle giovanili, è soddisfatto e annuncia i “piani” dalle giovanili fino alla prima squadra. A partire dai campi.
«Con la Juniores saremo sempre a Erba: la prima amichevole sarà con l’Arcellasco sabato 22 a Erba alle 16. Quindi Allievi e Giovanissimi inizieranno lunedì sui campi del Bione, sul campo di terra battuta, visto che quelli in erba saranno a disposizione da fine agosto».
Esordienti e Pulcini, poi, inizieranno ai primi di settembre a Lecco sui campi di Rancio (Pulcini) e Pescarenico (Esordienti), in sintetico. Ma per la prima squadra ci si chiede se siano finite le acquisizioni di giovani.
«Stiamo valutando se inserire un altro 1997. Dobbiamo verificare poi le condizioni del portiere classe 1995 Pellegrinelli che si è infortunato alla spalla settimana scorsa.Siamo più che contenti perché, in generale, si sono dati tutti da fare e gli anziani li hanno accolti bene. Sta nascendo un buon feeling e questa è buona cosa anche perché quattro giovani devono sempre giocare. Siamo contenti, poi, perché sul piano fisico stanno reggendo bene la preparazione e non abbiamo grandi problemi». L’inserimento di un altro 1997 andrebbe solo a rimpinguare questa fascia d’età.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 20 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA