Sport / Lecco città
Sabato 03 Agosto 2013
Il Lecco debutta in casa
contro il Novara baby
Si gioca nel pomeriggio alle 18 allo stadio Rigam,onti-Ceppi con ingresso solo nel settore tribuna (5 euro)
Mister Giuseppe Butti: «Devo prendere delle decisioni, i giovani sono ora la priorità»
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 4 agosto
Un grande cantiere che mister Giuseppe Butti vuole recintare al più presto. È quello che oggi i tifosi del Lecco potranno sbirciare al Rigamonti-Ceppi, alle 18, al costo di 5 euro, dalla tribuna opposto al Novara Primavera di mister Jack Gattuso.
«Da settimana prossima vorrei avere le idee chiare e lavorare sotto certi aspetti. Ora siamo un mezzo cantiere aperto: bisogna cominciare a recintarlo. E seguire una certa strada che è poi la strada del gioco che dovremo adottare in campionato. Per farlo, però, devo capire chi ho davanti».
Energico, combattivo, il tecnico malgratese non ha dubbi: «Ho a disposizione ben 27 ragazzi compresi i due brasiliani che si stanno allenando con noi. Devo prendere delle decisioni ma è ancora un po’ tutto da sistemare perché la priorità adesso sono i 1995. Una prima valutazione dei ragazzi la sto cominciando a fare ma ora dobbiamo provare a inserirli nell’ambito di una squadra vera. Gli Under che abbiamo già, hanno un peso importante: parlo di Ghislanzoni, Redaelli e Aldegani, in primis, che potrebbero essere titolari. Poi c’è Nicola Rota del 1994 con buone capacità. Ma i 1995 sono tutti ragazzi del Lecco e dobbiamo valutarli bene anche perché in base a chi gioca tra di loro devi spostare gli altri. Siamo in fase di studio, insomma».
La partita di oggi serve proprio per tracciare una linea.
Partendo dalle sicurezze che, oggi come oggi, hanno i nomi di Gritti, Bergamini, Capogna, Mauri, Di Ceglie, Castagna e Cardinio.
La probabile formazione del Lecco (4-3-1-2): Ghislanzoni; Cremonini, Bergamini, Redaelli, Gritti; Mauri, Di Ceglie, Aldegani; Cardinio; Castagna, Capogna. All. Giuseppe Butti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA