Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Febbraio 2015
Il Lecco ci prova a Montichiari
L’Olginatese sfida il Ciliverghe
Oggi (alle 14,30) si recuperano le gare sospese l’8 febbraio. I blucelesti devono vincere in casa dell’ultima della classe. Lo stesso per i bianconeri in una sorta di spareggio salvezza in casa
A furia di ripeterlo, sembra vero. Oggi alle 14,30 a Montichiari (diretta web su laprovinciadillecco.it), nel recupero della gara dell’8 febbraio sospesa per neve, il Lecco affronterà una gara complicata. Eppure giocherà contro l’ultima in classifica. Una squadra che vanta il peggior attacco dell’intero campionato (16 gol), la peggior difesa (60), e soli 3 punti racimolati in 22 gare giocate. Sulla carta, insomma, una partita facile contro una squadra materasso. Eppure è tutta settimana che l’ambiente bluceleste predica umiltà e calma, quasi presentisse un match tutt’altro che vinto.
Mister Rocco Cotroneo, ieri, dal campo in sintetico del Lambrone di Erba (impossibile allenarsi sui campi zuppi del Bione), rilancia: «Lo ripeto: per noi questa sarà una partita difficile. Abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare. Se vinci è normale, se pareggi hai fatto una cavolata e se perdi hai combinato un disastro. E poi qui bisogna che ognuno di noi si prenda le proprie responsabilità: questa è una partita difficile da interpretare però bisogna vincerla se vogliamo sperare ancora in qualche cosa in base ai risultati della domenica scorsa».
Cambiamo fronte. L’Olginatese va in campo oggi in casa alle 14,30 contro il Ciliverche. È un’Olginatese in cerca di conferme quella che oggi pomeriggio affronterà tra le mura amiche il Ciliverghe Mazzano, terzultimo in classifica con sei punti di svantaggio nei confronti dei bianconeri. Nel girone di ritorno la squadra di Fabio Corti ha infatti affrontato solo squadre di alta classifica, strappando un bottino strepitoso di 9 punti su 12 disponibili. Ora è il momento di confermare la crescita rispetto al difficile inizio di stagione conquistando punti negli scontri diretti, per non gettare al vento gli straordinari risultati ottenuti nel mese di gennaio e per allontanarsi definitivamente dalle zone calde.
Una pagina doppia sulla duplice sfida di serie D su La Provincia di Lecco di mercoledì 18 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA