Sport / Lecco città
Domenica 22 Marzo 2015
Il Lecco chiamato a vincere
Che battaglia col Pontisola
Un’ennesima “finale” per i blucelesti al Rigamonti-Ceppi (14,30). Cotroneo: «Non guardiamo in avanti, ma a battere i bergamaschi»
Calcio D
Lecco-Pontisola, oggi alle 14,30 allo stadio Rigamonti-Ceppi (diretta web su laprovinciadilleco.it), è la partita clou della settimana che porterà, fra sette giorni, a Lecco-Castiglione, passando (mercoledì) attraverso Seregno-Lecco.
Se non si vince contro i bergamaschi e i risultati delle dirette avversarie non dovessero arridere ai blucelesti, i due big-match potrebbero essere un puro esercizio di stile calcistico.
Ecco perché c’è poco da scherzare, oggi pomeriggio. Per l’ennesima domenica il Lecco è costretto a vincere senza “se” e senza “ma”. Un’altra gara, dunque, da cardiopalma, da vivere tutta d’un fiato.
Due notizie positive per il Lecco: nel Pontisola mancherà il capocannoniere del girone Canalini (squalificato) e forse anche Risi. In più c’è stato in settimana il cambio di allenatore che ha portato in panchina il tecnico della Juniores Quaglia.
Capitano al palo
Ma nel Lecco mancherà il capitano Stefano Tignonsini (squalificato) e forse anche Baldo. Insomma, si parte dallo 0 a 0 e da formazioni che hanno problemi opposti ma comunque importanti.
Mister Rocco Cotroneo per sostituire Tignonsini pensa a Redaelli, ma potrebbe anche spostare in quel ruolo Pupeschi: «Vedrò all’ultimo il da farsi – risponde il tecnico calabrese -. A noi fa piacere che nel Pontisola manchi Canalini, senza nasconderci dietro un dito, perché è un giocatore fortissimo. Anche Risi ha un problema al ginocchio e forse non ci sarà. Ma i bergamaschi hanno Pedrocchi che è un buon giocatore e Ferreria Pinto, altro ottimo elemento. Inoltre non so come Quaglia vorrà giocare… Di sicuro il Pontisola è una delle squadre che fuori casa ci ha messo più in difficoltà. Non guardiamo in avanti, ma a battere i bergamaschi».
Servizi su La Provincia di Lecco di domenica 22 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA