Sport / Lecco città
Martedì 09 Febbraio 2016
Il Lecco in campo sotto le stelle
Sfida la “bestia nera” Pro Sesto
Mercoledì alla 20 infrasettimanale delicata su un campo ostico. De Paola: «Ci aspettano come fossimo la Juventus, ma noi siamo pronti»
Il momento è delicato. La squadra sta facendo bene, ma non può mollare nemmeno un colpo. Il Piacenza è irraggiungibile, ma il Seregno pressa da tergo per scalzare i blucelesti dal secondo, importantissimo, posto.
E così il turno di mercoledì, Pro Sesto-Lecco, in serale alle 20 (diretta web), al “Breda” di Sesto San Giovanni, è troppo importante per lasciare punti su questo campo notoriamente “scomodo” per i blucelesti di mister Luciano De Paola.
«Quest’anno – spiega il mister - stiamo lavorando per fare bene fino alla fine, magari sfatando tradizioni negative come quelle del “Breda” di Sesto. I ragazzi stanno facendo di tutto per fare sempre meglio, per cui vedremo. Loro con il cambio di allenatore (è stato esonerato Magoni, già da un turno n.d.r.), vogliono dare di più. E poi arriva il Lecco che è sempre atteso come fosse la Juventus di turno. Il pullman bello, la storia, il sapere che vogliamo andare su… Ma è normale che i giocatori senza carattere a Lecco non possano giocare, per cui non ci preoccupiamo di questo e siamo pronti». .
«Abbiamo fatto 41 punti in 19 partite - spiega De Paola - , più di due punti di media a gara, per cui siamo bravi. Il nostro lavoro non si vede perché chi ci sta davanti viaggia a 2,90 a partita, come media. Ma chi capisce di calcio sa che stiamo facendo un grandissimo campionato».
Non ci sarà Baldo in mezzo al campo, squalificato, mentre Lazzarini ha un piccolo problema al piede destro.
Le ultime novità su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 10 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA