Sport / Lecco città
Sabato 23 Maggio 2015
Il Lecco in campo per la serie A
Al Bione prima sfida dei playoff
Il Rugby Lecco Tuttocialde.it sfida domenica i veneti del Casale in gara d’andata. Il coach Damiani: «Con il sostegno dei tifosi dobbiamo per forza vincere»
Rugby B
Il grande giorno è arrivato. Domenica pomeriggio al Bione il Tuttociale.it Rugby Lecco scriverà una nuova importante pagine della sua quarantennale storia disputando per la prima volta i playoff per la promozione in serie A.
Alle ore 17 infatti è in programma la gara di andata che vedrà i blucelesti di mister Sebastian Damiani opposti ai veneti del Rugby Casale. Una gara da vincere per continuare a cullare il sogno Serie A e affrontare il match di ritorno di settimana prossima da una posizione di vantaggio (a parità di vittorie, conterà la differenza punti).
«Sono contento perché in settimana ho visto i ragazzi lavorare con la giusta concentrazione - spiega l’allenatore argentino - di sicuro un po’ di tensione e ansia pensando alla partita ci sono, ma è giusto così. L’importante è controllarle bene ed avere il giusto approccio alla gara».
Una doppia sfida da vivere al massimo, senza fare calcoli, ma dando il massimo dall’inizio alla fine: «Dobbiamo sicuramente vincere in casa per sfruttare il fattore campo e il sostegno dei nostri tifosi che, sono certo, riempiranno la tribuna. Una volta fatto questo allora penseremo alla gara di ritorno. In una sfida del genere può risultare determinante anche una punizione dentro o fuori per fare la differenza al termine dei 160 minuti di gioco, ma questo lo deciderà il campo. A me quello che interessa è dare il massimo dal primo all’ultimo minuto e avere in testa un unico obiettivo, quello di vincere entrambe le partite».
Servizio di presentazione su La Provincia di Lecco di domenica 24 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA