Sport / Lecco città
Sabato 20 Marzo 2021
Il Lecco calcio a 5
vola alto e fa sognare
Una stagione da protagonisti: la prima squadra è in testa e lotta per la A2, l’Under 19 domina il girone - Il dg Maruccia: «Anche in pandemia la società ha fatto investimenti e, grazie al mister e ai ragazzi, i risultati ci sono»
Stagione sin qui da incorniciare per il Lecco Calcio a 5. La prima squadra è in lotta per la vetta del girone A di Serie B che vale la promozione in A2, mentre la formazione Under 19 sta dominando il girone C del campionato nazionale e viaggia spedita verso la fase finale che assegnerà lo scudetto di categoria.
A guidare entrambe le squadre è il tecnico argentino Pablo Parrilla, classe 1973 arrivato a giugno dopo una lunga esperienza da calciatore e allenatore nelle massime categorie italiane. I meriti di questa doppia entusiasmante cavalcata vanno a lui, a chi lo ha scelto e ai ragazzi in campo. Una sorta di triade che ha riportato entusiasmo negli amanti del futsal lecchesi, presenti sempre in massa alle dirette delle partite sulla pagina Facebook della società, pagina che può vantare quasi 17mila followers.
«Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, e mossa da una grande passione, la società ha voluto mantenere il proprio impegno cercando come sempre di fare le cose nel migliore dei modi - spiega il direttore generale Marcello Maruccia -. Già nella seconda parte della scorsa stagione abbiamo deciso di puntare su ragazzi giovani vogliosi di crescere e mettersi in mostra. In estate abbiamo scelto un allenatore che sapevamo essere preparato e che si sta confermando veramente di grande livello, non solo sul piano sportivo, ma anche su quello umano. Con Pablo Parrilla abbiamo allestito una rosa composta da importanti conferme dalla passata stagione, giovani italiani che faranno parlare di sé negli anni a venire e alcuni giocatori, magari non conosciutissimi nel panorama italiano, ma che in campo sanno fare la differenza».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 21 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA