Sport / Lecco città
Venerdì 10 Aprile 2015
Il Lecco C5 all’epilogo
Si gioca al Palataurus
L’appuntamento contro l’Astense sarà alle ore 15. Grande emozione per l’ultima gara in bluceleste di Urio che ritornerà in Brasile dove ha la sua famiglia
Si chiude oggi alle 15 al Palataurus il campionato di Serie A2 per il Lecco Calcio a 5. Un campionato a luci e ombre che vedrà i blucelesti chiudere il proprio cammino al 6° posto.
Non distanti da quei playoff che erano il sogno di inizio stagione ma che sono sfumati per via di un girone d’andata poco brillante. Le ultime quattro vittorie consecutive, tra cui quelle dirompenti contro il Pesarofano vicecapolista (5-1) e contro gli eterni rivali del Milano (8-2), hanno però lanciato la squadra di mister Gil Marques verso un gran finale di stagione.
La ciliegina sulla torta potrà essere messa oggi, quando al Palataurus arriverà l’Astense per una partita che sarà più un’esibizione che altro.
Emozione per Marlon Urio, brasiliano classe ’80 che in riva al lago ha giocato tre stagioni: «Se si volesse parlare - commentano in casa bluceleste - di professionalità, serietà, attaccamento alla maglia, coraggio, altruismo, spirito di sacrificio e se per caso tutto questo lo si volesse identificare in un giocatore, e magari un giocatore di futsal, questo giocatore si chiamerebbe Marlon Urio. Dopo tre anni vissuti intensamente, ricchi di gioie, emozioni non solo sportive, divertimento ma anche momenti difficili brillantemente superati, Marlon rientra nella sua terra, nel suo Brasile dove ad attenderlo ci sarà la sua amata famiglia».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 11 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA