Sport / Lecco città
Sabato 10 Settembre 2016
Il Lecco a Busto Arsizio
con Zamboni in panchina
Il preparatore atletico sostituirà lo squalificato Cuoghi nella trasferta contro la Pro Patria. Tante novità in formazione
Un’altra tegola dunque sulla Calcio Lecco, dopo un inizio choc di campionato con lo 0-5 contro il Monza, e questa volta non riguarda la squadra né la società, bensì la guida tecnica.
Alla vigilia di Pro Patria-Lecco (domenica alle 15 allo stadio Speroni di Busto Arsizio, diretta web su laprovinciadilecco.it), l’allenatore Stefano Cuoghi è stato squalificato per due mesi per fatti risalenti al…2008 come già relazionato nel primo lancio web. Incredibile ma tutto vero.
Comunque sia, oggi Cuoghi non sarà in panchina. Al suo posto il preparatore atletico del Lecco Gian Piero Zamboni, che, essendo in possesso del tesserino Uefa B, che permette di allenare fino in serie D, siederà per la sua prima volta in panchina come responsabile tecnico.
In panchina avrebbe potuto andare anche Marzio De Gaetano mister della Juniores del Lecco anche lui patentato Uefa B che però non è stato a stretto contatto della squadra in questo periodo come Zamboni.
Chi giocherà? In porta ecco Alan Martinez, neo arrivo. Al centro della difesa il neo acquisto (presentato venerdì 2 settembre) Giuseppe Orlando. A centrocampo ancora un nuovo arrivo: Roberto Guitto, che va a comporre il trio centrale con Riva e Cioffi in mediana. Per il resto riconfermati Mapelli e Garofoli in difesa, Rigamonti e Parravicini in attacco, Romano e Di Giovanni sugli esterni.
La speranza è di tornare da Busto con un risultato positivo.
Due pagine su La Provincia di Lecco in edicola domenica 11 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA