Sport / Lecco città
Sabato 21 Aprile 2018
Il Lecco con bomber Bertani
per mordere il Rezzato
Calcio serie D. Dopo ottanta giorni di stop per uno strappo, il cannoniere torna con tanta voglia di lasciare il segno. La capolista bresciana in cerca dei punti che varrebbero una stagione ma sarà lo stesso per la truppa bluceleste
Tornerà su un campo da gioco dopo ottanta giorni di stop (da Lecco-Virtus Bergamo). Ma Cristian Bertani, pur avendo oramai compiuto 37 anni lo scorso 14 marzo, è ancora “giovane”.
I 4 anni e 17 giorni di squalifica, in fondo, pur essendogli costati lacrime e sangue, lo hanno preservato fisicamente e lui è uno dei migliori attaccanti della serie D. Probabilmente in Lega Pro sarebbe tra i capocannonieri.
E senza quegli 80 giorni di stop per uno strappo al gemello mediale del polpaccio sinistro, chissà cosa avrebbe potuto fare e dove avrebbe potuto portare il Lecco.
Ma lui tutto questo, alla vigilia della sfida più difficile della stagione, non se lo chiede: «Io spero soltanto di entrare e giocare. Non so quanto possa avere nelle gambe, ma la cosa più importante è che non ho più dolore. Dopo dieci giorni di allenamento è il massimo che possa chiedere. Essendo stato fermo a lungo non potevo chiedere di più. Ci tengo, però, a entrare: sarebbe bello mettermi a confronto con i primi della classe».
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 21 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA