Sport / Lecco città
Sabato 20 Dicembre 2014
Il Lecco aspetta il Torino
Locatelli, stagione finita
Il Tuttocialde.it difende il primato sul campo del Bione (14,30) - E lo storico capitano si è infortunato seriamente ad un braccio
Brutta tegola sul Tuttocialde.it Rugby Lecco che dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini guida per il resto del campionato di serie B. Giancarlo Locatelli, storico capitano e ora impegnato anche come viceallenatore, si è infatti procurato in settimana il distacco sottocutaneo del tendine del bicipite brachiale e di fatto ha concluso la sua stagione.
«Stavo giocando molto tranquillamente - spiega Giancarlo - poi nell’ultima azione mi si è girato il braccio, ho sentito un brutto rumore e subito ho capito che si trattava di qualcosa di serio. L’anno scorso ho assistito a questo stesso tipo di infortunio accaduto ad un amico e mi è sembrato di rivivere quei momenti».
Locatelli, che non era sceso in campo nel big match contro il Parabiago a causa di un problema alla schiena, è così costretto ad un nuovo stop che si preannuncia però decisamente più lungo: «Purtroppo i medici mi hanno detto che per riprendere l’attività ci vorranno sei mesi, quindi la mia stagione da giocatore è finita. Vorrà dire che mi dedicherò maggiormente al ruolo di allenatore. È un problema che si risolve solo con l’operazione chirurgica, spero solo di non passare il Natale in ospedale».
Locatelli non potrà quindi dare un mano ai suoi compagni di squadra, impegnati oggi pomeriggio al Bione, fischio d’inizio alle 14.30, nell’ultima gara dell’anno, penultima del girone di andata, che vedrà i blucelesti affrontare il Rugby VII Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA