Sport / Merate e Casatese
Martedì 31 Maggio 2016
Il Lecco ancora dal sindaco
«Città e imprenditori salvino la storia»
Una delegazione con Beccalossi, De Paola e diversi giocatori ieri è tornata in municipio - Brivio si è impegnato a cercare nuovi contatti
Un secondo incontro ieri pomeriggio al municipio di Lecco su possibilità, strategie e aiuti da parte dell’amministrazione comunale.
Un faccia a faccia fra il sindaco Virginio Brivio e il Calcio Lecco, o quello che ne resta: i dirigenti Evaristo Beccalossi e Luciano Piazzlunga, l’allenatore Luciano De Paola, il capitano Luca Baldo, e i giocatori, fra i quali Paolo Vignali, Fabio Cardinio, Marco Turati, Antonio Pergreffi.
Tutti a chiedere un aiuto da parte dell’amministrazione comunale, come già alcune settimane fa, all’epoca del “primo” arresto del patron Daniele Bizzozero. I blucelesti hanno ribadito a Brivio la necessità di un aiuto concreto da parte degli imprenditori locali ma soprattutto dell’amministrazione comunale che intervengano per mantenere l’importante risultato conseguito sul campo (la vittoria del playoff , il secondo posto-record con 80 punti conquistati) che mette concretamente in lista il Calcio Lecco per un meritato (sportivamente) ripescaggio in Lega Pro. L’incontro è avvenuto prima della riunione di giunta: «Chiediamo - ha detto il capitano Baldo- che l’amministrazione faccia qualcosa per una società gloriosa del territorio che quest’anno fra mille difficoltà è riuscita a portare a casa un risultato di assoluto livello e poi anche per i protagonisti di un bel campionato come quello appena concluso».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA