Sport
Domenica 31 Maggio 2015
Il Lecco ancora battuto
Sfuma il salto in serie A
A Casale sul Sile finisce 22-19 per i veneti. Pagata la supremazia fisica e il “giallo” a Ghilotti. Ma il Tuttocialde.it esce fra gli applausi dei tifosi
Un grande Rugby Lecco ha mancato ieri la promozione in Serie A perdendo la finale di ritorno dei playoff sul campo del Rugby Casalesul Sile (Treviso) per 22-19. Una sfida che si preannunciava difficile per i bluceelsti di mister Sebastian Damiani, costretti a ribaltare il 31-24 subito sette giorni prima al Bione per poter conquistare la promozione.
Purtroppo è arrivata invece una nuova sconfitta, con i biancorossi veneti a festeggiare all’80’ ed i lecchesi a raccogliere un meritatissimo applauso dai proprio tifosi accorsi a Casale sul Sile per l’ultimo atto di una stagione a dir poco esaltante.
I punti:Denti (L), Rigonelli (L) 1 meta, Mucelli (C) 5 punizioni e 1 trasformazione, Brambilla (L) 2 trasformazioni.
«Sono orgogliosissimo dei miei ragazzi». Con queste parole il presidente Stefano Gheza commenta la sconfitta nella finale di ritorno contro il Casale. «Abbiamo segnato tre mete contro una squadra fortissima e dimostrato di avere un gioco molto superiore al loro, proprio per questo ho ricevuto anche i complimenti degli avversari e del presidente del comitato veneto della Federazione. Loro hanno puntato tutto sulla prestanza fisica e hanno vinto, ma venire qui a fare una partita simile non può che essere motivo di soddisfazione. Nel secondo tempo se la sono vista brutta, poi è arrivato il giallo a Ghilotti e con l’uomo in più sono riusciti a realizzare la loro unica meta di giornata».
Ampi servizi su La Provincia di Lecco di lunedì 1 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA