Sport / Valsassina
Mercoledì 17 Agosto 2016
Il Lecco allo scoperto
Una squadra cantiere
sfiderà il Cortenova
Prima amichevole giovediì in Valsassina (ore 16,30) per i blucelesti. Cuoghi ha le idee chiare: «Giocheremo con due squadre. Nel primo tempo la più titolata, nella ripresa gli altri» - Ronchi e Dell’Orto verso l’addio.
Si avvicina il Lecco vero. Giovedì nell’amichevole in programma a Cortenova (2a categoria) sul campo della squadra locale alle 16,30 non lo sarà.
Ma mister Stefano Cuoghi sa che nel primo tempo andranno in campo almeno sei-sette undicesimi della squadra titolare. Ovvero il 1998 prescelto, per ora, come “under” obbligatorio, il giovane centrocampista Francesco Disarò dal Pavia. Poi i due 1997 che saranno Luca Garofoli insieme all’altro riconfermato Patrick Meyergue.
Infine i 1996, che oggi saranno tre (ma in campionato ne basterà uno): il riconfermato Luca Romano, nei cinque di centrocampo, assieme al nuovo acquisto Federico Di Giovanni (classe 1997, dalle giovanili della Juventus) e a Francesco Mapelli.
«Faremo due squadre per i due tempi – spiega il tecnico modenese -. Nel primo tempo cercherò di mettere la squadra che in questo momento, attendendo le altre eventuali pedine che dovranno arrivare, schiererei contro l’Olginatese, se fosse già Coppa Italia. Dovrebbero giocare in porta Martinez; Mapelli, Garofoli e De Lucia in difesa; Di Giovanni, Romano, Riva, Disarò, Meyergue a centrocampo; Rigamonti e Cardinio davanti. Nel secondo tempo giocheranno tutti gli altri».
Manuel Dell’Orto e Alessandro Ronchi stanno per lasciare il Lecco. Il primo ha chiesto di potersi fare le ossa (è un 1999) altrove, mentre Ronchi resta a tutt’oggi un giocatore del Lecco ma anch’egli, per motivi famigliari, preferirebbe percorrere altre strade. Oggi non sarà della partita, avendo ricevuto un permesso in tal senso. Non ci sarà più neppure Davide Di Gioia che si è definitivamente accasato al Racing Roma.
Servizi su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 18 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA