Il Lecco all’esame della Virtus
La Pergolettese per l’Olginatese
A Verona (14,30) i blucelesti affrontano la quinta forza del torneo. Cotroneo:«Ogni partita è piena di insidie ma l’obiettivo è vincere» - Sfida casalinga per i bianconeri di Fabio Corti che sfidano i cremaschi mina vagante del campionato
La Virtus Vecomp è quinta in campionato. Per cui è facile pensare che oggi, alle 14,30 (con diretta web su laprovinciadilecco.it) sul campo della terza squadra veronese, il Lecco sarà di fronte a una delle formazioni più agguerrite del torneo.
Questa partita, fino agli scontri con Seregno, Castiglione e Ciserano, sarà, sulla carta, quella più difficile, tecnicamente parlando. Gli avversari saranno al livello non solo agonistico ma anche tecnico dei blucelesti.
Dimentichiamoci dell’eccessivo agonismo del Caravaggio, insomma. Senza dimenticare, però, che le insidie non saranno, per questo, minori: «Ormai tutte le gare sono difficili – spiega mister Rocco Cotroneo - Dipende da come le prenderemo, una per volta... La Virtus Vecomp è una squadra che non butta mai via il pallone ma cerca sempre di giocarlo. E in questo momento del torneo anche un solo punto diventa importante. Per loro per i playoff. Per noi si spera per altri obiettivi».
Ma Cotroneo non fa conti né sconti a nessuno: «Ripeto: ogni partita di questo torneo nasconde le sue insidie. Mercoledì abbiamo vinto una partita complicata per il modo di giocare del Caravaggio. Per cui siamo fiduciosi, anche se ogni partita fa storia a sé. Veniamo da cinque vittorie e vogliamo continuare. Se vogliamo credere di poter arrivare fino in fondo non c’è altro da fare. Ma senza mai pensare al futuro se non a quello immediato».
Oggi si gioca anche Olginatese-Pergolettese. La partita verrà giocata sul campo Comunale di Olginate alle 14.30 in via dell’Industria. Un incontro che promette scintille, visto che i bianconeri hanno vinto in trasferta con il Villafranca, mentre la Pergolettese ha perso contro il Mazzano.
I bianconeri hanno bisogno di vincere dopo la gara gettata al vento contro il Ciliverghe per rafforzare la loro posizione in classifica ma la Pergolettese, una delle migliori squadre del girone, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di mister Fabio “Gatto” Corti.
«Il successo sul Villafranca Verona - dice mister Corti - ci ha fatto ritornare il buonumore. Ci siamo allenati bene in settimana, e i ragazzi sono carichi al meglio, peccato per tutti questi infortuni, che mi condizioneranno la formazione. Deciderò all’ultimo chi scenderà in campo visto che ho in mente qualche sorpresa».
Due pagine di presentazione dei match su La Provincia di Lecco di sabato 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA