Sport / Lecco città
Domenica 10 Maggio 2015
Il Lecco alla resa dei conti
Secondo posto nel mirino
Al Rigamonti-Ceppi (15) i blucelesti devono battere il Ciserano. Cotroneo: «Vincere per non perdere ciò che di buono si è fatto»
Lecco-Ciserano. Oggi alle 15 allo stadio Rigamonti-Ceppi si giocherà una partita, l’ultima della stagione regolare, che deve consegnare al Lecco la seconda piazza in classifica.
Qualsiasi altro risultato sarebbe una delusione. Non essere arrivati primi è un’occasione persa, ma tutto sommato ci può stare viste squalifiche, infortuni, errori tecnici ed errori della società. Vincere è sempre difficile anche quando le occasioni sembrano servite su un piatto d’argento e tu non ne sai approfittare. Ma il secondo posto, dopo tanto rincorrere, deve essere un “must”. Mister Rocco Cotroneo, criticato (ma anche applaudito per il suo lavoro) è sempre in sella a testa alta, mira solamente al risultato.
«Secondo me basta anche pareggiare se gli altri (inteso come Seregno, n.d.r.) pareggiano o perdono. Dobbiamo fare una partita accorta e vendicare la partita persa meritatamente a Ciserano. Anche se ho rivisto la partita e prima del loro vantaggio avevamo fatto bene noi, poi ci siamo fatti travolgere. Non ci sta e oggi dobbiamo dimostrarlo sul campo».
Cosa significhi arrivare secondi è presto detto: «Sarebbe motivo d’orgoglio per noi, altrimenti perdiamo tutto quel che di buono abbiamo fatto finora. E poi per dare una soddisfazione sia alla società che al pubblico. Soprattutto a quest’ultimo, visto che ha qualcosa da dire a Magoni. Ma, innanzitutto, il secondo posto è per noi. Ce lo dedicheremmo tutto».
Le anticipazioni sul match su La Provincia di Lecco di domenica 10 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA