Sport / Lecco città
Sabato 21 Maggio 2016
Il Lecco alla resa dei conti
È finale playoff con il Seregno
Per sperare in un ripescaggio i blucelesti devono battere domenica (ore 16) al Rigamonti-Ceppi il Seregno. Mister De Paola: «Vogliamo la vittoria per chiudere bene una stagione record, il pubblico sarà l’arma in più»
Lecco-Seregno è arrivata: alle 16 nello stadio Rigamonti-Ceppi sarà finale dei playoff di serie D girone B. Una gara che, in fondo, i tifosi di entrambi gli schieramenti sapevano sarebbe stata la resa dei conti del torneo, dopo che era apparso chiaro ai più che la vittoria sarebbe stata un affare privato dei piacentini.
Così, come spesso capitato in queste ultime stagioni, sarà Lecco-Seregno a “pesare” le velleità di promozione dell’una e dell’altra società. Si è partiti dalla richiesta di ripescaggio del patron biancazzurro Paolo Di Nunno, in estate, per arrivare, ora, alla volontà del patron Daniele Bizzozero di farla lui la domanda di ripescaggio.
Un ping-pong che potrebbe, per il Lecco, concludersi con uno “smash” vincente, se oggi saprà superare i brianzoli. Il Lecco, infatti, è primo nella graduatoria delle squadre “ripescabili”, insieme alla Caronnese (che ha miglior quoziente punti, ma minor punteggio come storia, stadio, campionati professionistici…).
Ma mister Luciano De Paola, giunto alla sua ultima fatica della stagione, dopo una cavalcata vittoriosa, anche se non conclusa con il primo posto, pensa solo alla partita di oggi pomeriggio. «Questa è una partita molto facile da preparare – spiega il tecnico crotonese -. Non c’è bisogno neanche di “caricarla”, di spiegarla ai miei ragazzi. La vorrebbero giocare tutti: dai tifosi agli addetti ai lavori. Al di là del risultato, ci saranno anche osservatori, allenatori, direttori sportivi a vederla. Anche per i giocatori sarà una vetrina imperdibile. Ma al di là di questo noi vogliamo vincerla per chiudere al meglio una stagione da record, il pubblico sarà l’arma in più».
Una pagina di presentazione del match su La Provincia di Lecco di domenica 22 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA