Sport / Lecco città
Domenica 16 Novembre 2014
Il Lecco alla prova verità
A Castiglione sarà dura
Blucelesti in campo oggi (14,30) contro la corazzata di Delpiano
Cotroneo: «Servirà una prestazione attenta, aggressiva e cattiva»
Castiglione-Lecco, oggi alle 14,30 (con diretta web su laprovinciadilecco.it) è il primo atto di una recita che il Lecco vuole trasformare in commedia per sé e in tragedia per gli altri. Una piéce teatrale da giocarsi in tre atti.
Il primo andrà in scena oggi al “Lusetti” di Castiglione delle Stiviere con un Lecco “carico” come non mai. Da stabilire soltanto se lo “stop” forzato di mercoledì abbia lasciato il segno in uno spogliatoio che sembrava una pentola in ebollizione.
Mister Rocco Cotroneo, però, getta acqua sul fuoco e invita tutti alla calma. Fa il pompiere, ma è solo una posa. Perché anche lui è convinto di poter fare bene a Castiglione.
Serve dare il massimo
«È una squadra che ci passa otto punti, creata per vincere il campionato. Ultimamente ha qualche problemino e noi non dobbiamo andare oggi a Castiglione per risolverglielo… Quindi dobbiamo fare una partita attenta, aggressiva e cattiva. Abbiamo un piccolo vantaggio, quello di non aver giocato mercoledì. Ma in campo bisogna poi dimostrarlo che questo è un vantaggio».
La squalifica di Niccolò Pupeschi (avrebbe dovuto scontarla contro il Seregno mercoledì scorso), non cambia la solfa. Il Lecco dovrà fare una partita molto attenta in difesa e dinamica, reattiva, in attacco. Cercando di sbagliare pochissimo dietro e niente davanti.
Probabilmente tutto si giocherà sugli episodi. Ma Cotroneo vuole presentarsi a questa sfida preparato e per questo non conferma l’undici che aveva preparato per il Seregno.
«Probabilmente cambierò qualcosa. Non confermo nessuno e farò la squadra in base a quel che vedrò negli occhi dei miei ragazzi fino a pochi minuti prima della gara».
© RIPRODUZIONE RISERVATA