Sport / Lecco città
Domenica 09 Marzo 2014
Il Lecco al Breda sfida la Pro Sesto
Per l’Olginatese c’è il Darfo Boario
Blucelesti in campo alle 14,30 (con diretta web) sperando nel colpaccio - Il vice allenatore Venantini: «Con aggresività ma anche tattica ce la giocheremo ad armi pari» . L’Olginatese ospita in casa (14,30) il Darfo Boario. Cauto mister Alessio Delpiano: ««Le insidie di questo match sono tantissima e lo dirò in continuazione»
Una pagina su La Provincia di Lecco di domenica 9 marzo
Una partita d’altri tempi. Di quando ci si giocava la permanenza in C1, per intenderci. Purtroppo oggi alle 14,30 al “Breda” di Sesto San Giovanni, Pro Sesto-Lecco sarà la partita dei rimpianti in serie D.
Più per il Lecco che per i sestesi, in realtà. Ma Davide Venantini, vice allenatore del Lecco (parla lui per “scaramanzia” di Cotroneo), che del passato non può aver conoscenza, spera comunque in una partita della svolta: «La partita di domenica sarà come quella di Seregno: difficile. C’è aspettativa, da parte di entrambe le squadre, per cui sarà una gara complicata. Come lo sono, d’altronde, tutte quelle del nostro girone. Come al solito andremo a cercare di fare la partita. Alcune domeniche ci riesce per 90 minuti, altre, come domenica scorsa, solo per un tempo. L’intenzione, naturalmente, è di fare risultato pieno».
Prima la salvezza
Ma come si affronta la Pro Sesto? Per il vice di Cotroneo non c’è dubbio: «Cercando di giocare una partita aggressiva sotto l’aspetto tecnico, caratteriale e tattico. Si affronta una squadra che ha spiccate individualità e che ha un certo ordine di gioco. È una squadra equilibrata che ha fatto molto bene all’andata, poi ha patito una lieve flessione. Sarà una bella partita anche da vedere».
Gioca in casa invece l’Olginatese ospitando il Darfo Boario Cenerentola. Mister Alessio Delpiano è però molto cauto. «Le insidie di questo match sono tantissima e lo dirò in continuazione fino all’ultima domenica. Il Darfo occupa l’ultima posizione in classifica ma se non l’affronti con la giusta attenzione e la giusta determinazione puoi rischiare di buttare al vento punti preziosi. Dobbiamo capire che affrontiamo una squadra molto motivata che arriva da una vittoria e che non lascerà nulla di intentato per poter tentare di salvarsi. Dovremo essere bravi noi a dimostrare che siamo intelligenti e consapevoli della difficoltà che nasconde questa partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA