Sport / Lecco città
Sabato 07 Dicembre 2013
Il Lecco affronta l’ultima
Ratti: «Non mi fido»
I blucelesti domani sul campo dell’Alzano Cene, bergamaschi ultimi ma si stanno rinforzando - Il mister: «Servono tre punti per stare tranquilli»
Alzano-Cene-Lecco. Biglietto di andata e ritorno dall’inferno dell’Eccellenza. In palio domani alle 14,30 (diretta web) al Carillo Pesenti Pigna c’è proprio questo: il rischio di sprofondare in classifica, trascinati in basso proprio dai bergamaschi ultimi in classifica, ma che si stanno notevolmente rinforzando.
Il Lecco oggi non può sbagliare perché, in una situazione come quella che la società sta vivendo, errare oggi sarebbe pericolosissimo. Questa squadra deve vincere per non essere nemmeno sfiorata dalla paura.
Lele Ratti, sempre più calato nel suo ruolo di factotum, ammette: «Siamo in difficoltà non solo per ragioni tecnico tattiche o di classifica. Serve una svolta non solo oggi ma anche nelle prossime settimane. Conoscendo bene questi giocatori abbiamo bisogno di continuità e di entusiasmo. Magari, come dicono in tanti, abbiamo delle mancanze di personalità o di esperienza. Ma dobbiamo vivere con entusiasmo, cercando di pensare poco. Per farlo bisogna girare le cose in modo che vadano sempre meglio…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 8 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA