Sport / Lecco città
Mercoledì 24 Febbraio 2016
Il “Guerriero” Vignali non si fida
«Il Mapello una squadra che lotta»
I blucelesti anticipano sabato sera in casa - «Mi auguro che non piova, loro si difenderanno molto. Vogliamo i tre punti per la corsa al secondo posto»
Paolo Vignali da Castiglione delle Stiviere, classe 1989, è il simbolo di un Lecco che sta maturando e che può sperare con grande fiducia di arrivare secondo e vincere i play-off. Guerriero in campo e fuori il “rosso” bluceleste sta mettendo anima e corpo in quest’avventura. Non finirà come annunciato in estate, ovvero con la vittoria del torneo, ma potrebbe comunque finire bene, ovvero con un Lecco che mira al ripescaggio.
Prima, però, bisogna superare molti scogli. In primis quello, in notturna, alle 20 di sabato, del Mapellobonate, squadra particolarmente tignosa e affamata di punti salvezza. A disturbare il gioco palla a terra del Lecco potrebbe esserci anche la pioggia: «Le previsioni sono brutte – ammette “Vigna” - Speriamo solo che non piova perché se piove la cornice di pubblico non sarà quella che vorremmo. Se non piove, invece, sarebbe bellissimo affrontare il Mapello. È stupendo giocare di sera. Comunque anche con la pioggia giochiamo bene: contro la Bustese abbiamo fatto un grandissimo secondo tempo…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 25 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA