Sport / Lecco città
Venerdì 26 Maggio 2017
Il grazie di Lecco
alla “Bertolini Band”
L’impresa di un manipolo di ragazzini terribili con il loro condottiero e il curatore fallimentare. Sindaco e giunta si sono complimentati con tutti i protagonisti della salvezza. Ora serve la nuova proprietà
Che bello quando un pugno di ragazzini coraggiosi e tenaci “tengono su” il nome e il morale di una città intera. Anche solo per motivi e in ambiti sportivi. Che bello anche quando, in forma ufficiale, l’amministrazione comunale con il sindaco in testa, riconoscono il giusto merito: quello di aver salvato il sodalizio sportivo più importante del territorio da una mortificante retrocessione che, accoppiata a un fallimento ormai acquisito, avrebbe voluto dire “cancellazione dal calcio che conta”.
Per questo è piaciuto il gesto del sindaco Virginio Brivio che ha convocato squadra e staff tecnico nella sala consiliare giovedì pomeriggio intorno alle 15.30.
Con una giunta pressoché al completo, con l’assessore allo sport Franco Gheza in testa, dopo aver ringraziato la rosa al completo nella sala più importante e simbolica del municipio, il primo cittadino ha chiosato: «Volevamo porgere il nostro ringraziamento per una stagione difficilissima che si è chiusa nel migliore dei modi. Un viatico importante per ciò che, ci auguriamo possa avvenire, da lunedì in avanti».
Intanto c’è apprensione per la caparra che deve depositare chi vorrà partecipare all’asta. Si spera in una “spedizione” in extremis entro le 12 di venerdì altrimenti saranno guai.
Tutti i dettagli, altre foto e le ultime novità sui preliminari dell’asta per la società bluceleste, nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 26 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA