Sport / Lecco città
Martedì 09 Aprile 2019
Il grazie dei lecchesi
ai blucelesti promossi
Calcio, dalla serie D alla C. Il Lecco fissa già i prossimi obiettivi con il possibile derby contro il Como e la corsa allo Scudetto
Fiumi di parole, cantavano i Jalisse a Sanremo 1997. E in questi giorni di parole ne sono state spese tante, tantissime.
Nell’entusiasmo generale, però, ne sono uscite due su tutte le altre: “Derby” e “Serie B”. La seconda è apparsa persino esagerata, da proclama. La prima, invece, molto più concreta.
Ma a parte i tifosi più caldi, che aspettano il derby da anni, e quelli che allo stadio ci vanno sempre, la gente della strada cosa ne pensa della promozione in serie C, del derby, e della futuribile serie B?
Lo abbiamo chiesto appostandoci nel “cuore” della città, al “Cantun di ball”, all’incrocio tra via Cavour, via Roma e piazza Garibaldi, non a caso domenica teatro della festa bluceleste.
Tutti i dettagli e tante foto con gli interventi dei lecchesi, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla promozione dei blucelesti in serie C, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 9 aprile con anche il poster di tutti i protagonisti. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria, con la promozione del NibionnOggiono in serie D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA