Il gol premia la ditta
D’Anna-Capogna
Calcio serie D. Per la terza volta in due gare, le reti del Lecco sono scaturite dall’intesa tra i due. Marcatori duri con Simone, tre ammonizioni a turno per loro ma l’attaccante non si preoccupa e resta carico
C’è bisogno di protezione per Simone d’Anna, attaccante bluceleste, match winner ad Alzano: è ricercatissimo dai difensori avversari che hanno messo una taglia su di lui, dopo le ultime due partite disputate: contro la Virtus Bergamo lo hanno picchiato in diversi.
Tre di loro hanno preso il cartellino giallo, ma se va avanti così D’Anna dovrà scendere in campo con una corazza, per difendersi.
Ma lui la prende con filosofia: «È stata una partita maschia, molto dura – rivela l’ex punta dell’Altamura - Dicevano che solo al Sud si picchia, ma in realtà anche qui non vi fate mancare nulla».
Ora c’è attesa per il sorteggio che designerà la prossima avversaria dei blucelesti nei 32esimi di finale di Coppa. E sull’altro fronte, l’Olginatese eliminata ai rigori dal Villa Valle, resta sul mercato in cerca di un esterno di qualità.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla Coppa Italia di serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 4 settembre. Nello stesso numero, un’altra pagina sulle squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria e un servizio sui prossimi derby tra Lecco, Olginatese, Como e Sondrio nel campionato Juniores.
© RIPRODUZIONE RISERVATA