Sport / Lecco città
Venerdì 15 Marzo 2013
Il giudice punisce il Lecco
Multa e doppio stop di Castagna
Duemila euro di multa alla società per il lancio di due fumogeni e di un petardo che hanno causato per tre volte la sospensione della gara. Due giornate di squalifica a Davide Castagna per aver "durante il rientro delle squadre negli spogliatoi, rivolto ai sostenitori della squadra ospitante ripetuti gesti provocatori ed offensivi". In più pneumatici tagliati alle auto di una decina di tfosi. Per il Lecco una trasferta di Seregno da dimenticare.
Il comunicato del giudice sportivo del dopo Seregno-Lecco (0-0) arriva come una mazzata sui blucelesti e sui suoi tifosi. Di sicuro è caduto nel vuoto l'appello dell'amministratore unico Paolo Cesana a non commettere intemperanze che costano migliaia di euro (ormai decine), alla società che non naviga nell'oro. Multe che danneggiano la Calcio Lecco, non gli avversari (calcisticamente parlando, s'intende...).
In più molti tifosi - ma anche un dirigente della Figc di Lecco - a fine gara si sono trovati con i pneumatici dell'auto tagliati e hanno dovuto far rientro a casa con mezzi di fortuna. Insomma una trasferta da dimenticare quella di Seregno.
Resta poi un mistero da chiarire al più presto, ovvero la "miopia" della terna arbitrale che ha visto, giustamente, i fumogeni del Lecco ma non quelli del Seregno e nemmeno lo striscione portato via in tribuna a inizio gara ai pacifici e stupefatti tifosi del Lecco club Lario Mazzoleni (poi restituito con l'intervento della polizia).
Gli approfondimenti sull'edizione de La Provincia di Lecco di venerdì 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA